Amministratore condominio Roma Immobil Studio

Amministrazione Condomini

La collaborazione di professionisti in materia fiscale, perfettamente aggiornati in base ad ogni nuova modifica inerente al settore e dotati degli strumenti informatici necessari ad un impeccabile svolgimento delle attività di rendicontazione, permette ad Immobil Studio di fornire prestazioni di comprovata efficienza e puntualità, nel pieno rispetto delle scadenze e degli adempimenti. In qualità di amministratore di condominio a Roma, il nostro team gestisce la completa contabilizzazione delle uscite e delle entrate del condominio, stilando altresì bilanci di spesa preventivi e consuntivi.

Il servizio di contabilità condominiale comprende la suddivisione di ogni spesa sostenuta tra proprietari e conduttori degli immobili, la tabulazione di ogni fattura o versamento effettuati dai condomini in base alle scadenze concordate, la stesura del preventivo di spesa con i rispettivi piani di riparto e l’ammontare delle rate, il cui rendiconto viene stilato e inviato a mezzo posta ad ogni condomino, il sollecito ai condomini inadempienti alle scadenze concordate e la preparazione del bilancio consuntivo. All’amministratore spetta inoltre il compito di erogare le spese necessarie per i consumi e per la manutenzione ordinaria e straordinaria delle parti comuni dell’edificio, con relativa conservazione e schedatura di tutta la documentazione.

Nella piena consapevolezza della specificità di ogni realtà condominiale e, all’interno di questa, di ogni singola unità immobiliare, Immobil Studio costruisce un servizio personalizzato, pensato per rispondere efficacemente alle necessità di proprietari e locatori. Uno sguardo a 360° che abbraccia ogni settore, dalla contabilità alla manutenzione fino alla gestione dei contratti di locazione, ci permette di analizzare in anticipo le esigenze interne, i subentri nelle posizioni di proprietà, usufrutti, conduzioni o leasing.

Tutti gli argomenti in materia condominiale che interessano l’insieme dei condomini, di cui amministratore di condominio a Roma è rappresentante, vengono discussi e concordati in sede di assemblea, ordinaria o straordinaria a seconda dei casi: è compito di Immobil Studio convocarla e presiederla, evidenziando gli aspetti più urgenti e problematici e fornendo chiarimenti riguardo le materie più complesse, specialmente quelle di natura giuridica e fiscale. Lo staff è a disposizione dei condomini nel fornire consulenze private su ogni attività, su ogni spesa da sostenere e sulle scadenze, nell’ottica di garantire un’assistenza attenta e scrupolosa a tutti gli utenti coinvolti. Le modalità di invio delle situazioni contabili – posta, fax o email – possono essere concordate preventivamente con i nostri incaricati, in modo tale da rendere la comunicazione facile ed efficace per tutti.