Elaborazione tabelle millesimali Roma

Tabelle millesimali Roma

Una competenza specialistica in ambito contabile, costantemente aggiornata in base alle normative e alle singole esigenze amministrative, è il punto di forza di Immobil Studio che ha saputo costruirsi un ruolo di primo piano come consulente economico e finanziario in ambito immobiliare, fornendo consulenze tecniche e servizi di primo livello.

Il calcolo delle tabelle millesimali condominiali a Roma è necessario alla corretta ripartizione delle spese all’interno di un condominio, determina la validità delle assemblee e permette di calcolare la maggioranza in occasione delle votazioni dei condomini. Un’operazione da svolgere con la necessaria competenza per garantire equità e trasparenza a tutti gli utenti coinvolti. I valori millesimali vengono determinati a partire dalla superficie reale di ogni unità immobiliare che viene comparata, in millesimi, al volume totale dell’edificio. Nel calcolo vengono incluse solo le parti propriamente abitative e non gli spazi esterni al fabbricato, quelli non edificate e le parti interne comuni.

Per ciascun condominio di cui è amministratore, Immobil Studio individua il valore millesimale di ogni unità immobiliare in relazione alle parti comuni dello stabile, facendo riferimento a diversi parametri come il piano, l’esposizione e la metratura. I dati raccolti permettono di organizzare tabelle millesimali condominiali a Roma che mettono a confronto i valori di ogni unità immobiliare e, in base a questi, stabiliscono la ripartizione delle spese per ciascun condomino.

Il nostro staff si occupa con precisione ed efficienza della redazione della caratura millesimale in condominio oppure, quando già presente, provvede ad un’accurata analisi e revisione della stessa. Contestualmente a questa ed altre attività tecniche, fornisce ai clienti un servizio di assistenza completo al fine di garantire la massima trasparenza non solo nel calcolo millesimale, ma anche nella conseguente ripartizione delle spese. Ogni intervento di miglioramento o di manutenzione delle varie unità immobiliari viene valutato insieme al cliente per verificare se può comportare una variazione nel computo millesimale come nel caso della creazione di una veranda. Alle tabelle millesimali vengono accostate altre tabelle d’uso che permettono di avere una panoramica completa della realtà condominiale oggetto di analisi e che danno applicazione concreta ai precetti normativi del Codice Civile sul principio di proporzionalità.