Facility management immobili e condominio

Cosa è il Facility Management per il condominio?

Il contratto di facility management, strettamente legato al Property Management, racchiude in sé l’organizzazione, la pianificazione e la gestione di tutti quei servizi che sono legati alle proprietà immobiliari.

Questa attività viene proposta per semplificare la gestione dei diversi servizi all’interno degli stabili amministrati, al fine di agevolarne lo svolgimento, tenendo in considerazione anche l’aspetto dei costi.

Con una buona ed accurata gestione è infatti possibile avere una ottima ottimizzazione dei processi e dei servizi e un notevole risparmio economico.

Quali servizi condominiali possono essere migliorati con il facility management

Tendenzialmente i servizi vengono erogati a seconda delle esigenze degli utenti che vi abitano. Nella quasi totalità dei casi questi sono i più rappresentativi:

  • Servizi di pulizia
  • Portineria
  • Sicurezza interna
  • Manutenzione del verde
  • Rotazione bidoni
  • Interventi edili
  • Controlli impianti
  • Interventi elettrici
  • Opere idrauliche
  • Manutenzione impianti termici e di
  • Raffrescamento
facility-management-immobili
facility-management-condominio

Il Facility management a Roma

All’attività di property management a Roma, i nostri professionisti affiancano un facility management orientato all’effettivo coordinamento delle operazioni necessarie a garantire una perfetta funzionalità dell’immobile: la gestione degli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, il restyling degli interni, la definizione dei piani di sicurezza obbligatori e l’espletamento delle procedure occorrenti per l’autorizzazione ai lavori di manutenzione sono aspetti fondamentali, a cui si accompagnano la gestione dei rapporti assicurativi, la tutela giuridica e la gestione fiscale.

Facility management immobili

Dalla cura del verde all’efficientamento energetico, dalla gestione dei contratti alla contabilità, Immobil Studio garantisce un servizio completo e personalizzato. Un facility management calibrato sulle specifiche esigenze di ogni realtà immobiliare, infatti, permette di coordinare con successo diverse attività, importanti non solo per un’ottimale funzionamento delle strutture immobiliari e per la loro fruibilità da parte dei condomini, ma anche da punto di vista finanziario come investimento a lungo termine e ad elevata affidabilità. Solo una gestione immobiliare competente ed integrata è in grado di soddisfare le esigenze di un mercato in continua evoluzione: in quest’ottica, la nostra azienda si pone come garante del perfetto funzionamento di ogni parte e come consulente finanziario per la redditività dell’immobile.

Contattaci o richiedici un preventivo, ti risponderemo velocemente

Consenso al trattamento dei dati