Property management condominio

Cosa è il Property Management per il condominio?

Il Property Management aiuta i proprietari di un immobile ad ottimizzare e far performare gli utili sul loro investimento immobiliare. Tutto questo avviene attraverso dei programmi specifici finalizzati esclusivamente ad accrescere il valore e ad una proficua gestione attraverso il facility management.

Ottimizzare la redditività di un patrimonio immobiliare significa provvedere ad un complesso insieme di funzioni di diversa natura – economica, gestionale e amministrativa – tutte ugualmente importanti dal punto di vista finanziario. L’attività di property management a Roma è fondamentale quando si intende aprire l’ottica di gestione relativa a una realtà immobiliare ai trend più attuali del mercato, consentendo di coordinare in un unico processo, finalizzato alla redditività, ogni mansione connessa.

Il property management a Roma

Immobil Studio, grazie alla competenza maturata in ambito economico-finanziario, è in grado di provvedere all’amministrazione dei flussi economici, dei costi gestionali ed energetici dell’immobile e del personale incaricato, effettuando analisi e ricerche di mercato. Svolge con efficacia ogni incombenza autorizzativa e fiscale e, in qualità di legale rappresentante, si pone come intermediario tra i beni immobiliari e le istituzioni coinvolte. In base alle attività svolte, è compito del nostro team realizzare ed aggiornare puntualmente un archivio che raccolga in modo sistematico tutti i documenti amministrativi, le certificazioni e i dati tecnici, finalizzato allo studio dei flussi finanziari e alla pianificazione di strategie gestionali e di sviluppo immobiliare. Abbiamo esperti property manager sempre a tua disposizione.

    Property-management-immobili
    property-manager-roma

    I servizi di property management che offriamo a Roma

    • Assistenza e aiuto nell’acquisto dell’immobile
    • Assistenza nella locazione dell’immobile
    • Gestione dei contratti di affitto e del relativo pagamento
    • Redazione di business plan e continui report per monitorare l’andamento della redditività dell’immobile

    A chi è rivolto il property management?

    Il servizio fornito dal property manager è rivolto sopratutto a quegli investitori che vogliono massimizzare ed ottimizzare il proprio ritorno economico senza però avere la gestione, ma delegandola a chi lo fa di mestiere.

    Questa attività è molto faticosa ed è davvero difficile farla come attività parallela della propria occupazione lavorativa.

    Il property manager fa risparmiare il proprio cliente

    Un elemento da non sottovalutare assolutamente è quello di calcolare il risparmio economico che una attività del egenere può portare.

    Il nostro studio ha ottenuto sconti importanti con aziende partner specializzate nel proprio settore, e ovviamente quando si va a proporre una Azienda fornitrice in maniera continuativa,  questa offrirà sconti maggiori rispetto ad un semplice “privato”

    Contattaci o richiedici un preventivo, ti risponderemo velocemente

    Consenso al trattamento dei dati