Property management Roma Immobil Studio

Property e Facility Management

Ottimizzare la redditività di un patrimonio immobiliare significa provvedere ad un complesso insieme di funzioni di diversa natura – economica, gestionale e amministrativa – tutte ugualmente importanti dal punto di vista finanziario. L’attività di property management a Roma è fondamentale quando si intende aprire l’ottica di gestione relativa a una realtà immobiliare ai trend più attuali del mercato, consentendo di coordinare in un unico processo, finalizzato alla redditività, ogni mansione connessa.

Immobil Studio, grazie alla competenza maturata in ambito economico-finanziario, è in grado di provvedere all’amministrazione dei flussi economici, dei costi gestionali ed energetici dell’immobile e del personale incaricato, effettuando analisi e ricerche di mercato. Svolge con efficacia ogni incombenza autorizzativa e fiscale e, in qualità di legale rappresentante, si pone come intermediario tra i beni immobiliari e le istituzioni coinvolte. In base alle attività svolte, è compito del nostro team realizzare ed aggiornare puntualmente un archivio che raccolga in modo sistematico tutti i documenti amministrativi, le certificazioni e i dati tecnici, finalizzato allo studio dei flussi finanziari e alla pianificazione di strategie gestionali e di sviluppo immobiliare.

All’attività di property management a Roma, i nostri professionisti affiancano un facility management orientato all’effettivo coordinamento delle operazioni necessarie a garantire una perfetta funzionalità dell’immobile: la gestione degli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, il restyling degli interni, la definizione dei piani di sicurezza obbligatori e l’espletamento delle procedure occorrenti per l’autorizzazione ai lavori di manutenzione sono aspetti fondamentali, a cui si accompagnano la gestione dei rapporti assicurativi, la tutela giuridica e la gestione fiscale.

Dalla cura del verde all’efficientamento energetico, dalla gestione dei contratti alla contabilità, Immobil Studio garantisce un servizio completo e personalizzato. Un facility management calibrato sulle specifiche esigenze di ogni realtà immobiliare, infatti, permette di coordinare con successo diverse attività, importanti non solo per un’ottimale funzionamento delle strutture immobiliari e per la loro fruibilità da parte dei condomini, ma anche da punto di vista finanziario come investimento a lungo termine e ad elevata affidabilità. Solo una gestione immobiliare competente ed integrata è in grado di soddisfare le esigenze di un mercato in continua evoluzione: in quest’ottica, la nostra azienda si pone come garante del perfetto funzionamento di ogni parte e come consulente finanziario per la redditività dell’immobile.