Valorizzazione immobili Roma Immobil Studio

La valorizzazione degli immobili

Nell’ambito dell’ampia sfera delle proprie competenze, Immobil Studio è in grado di proporsi come advisor nella realizzazione di qualsiasi operazione di valorizzazione di immobili a Roma: i professionisti del nostro staff elaborano dettagliati progetti tecnici volti alla riqualificazione di proprietà immobiliari di scarsa redditività, al fine di ottenere uno studio accurato e completo di ogni potenzialità dell’immobile.

Il team di Immobil Studio, composto da esperti in diversi ambiti del settore immobiliare, si occupa di confrontare lo stato di fatto di ogni immobile con le risultanze documentali e normative e, attraverso un’attività di due diligence di importanza strategica per la migliore gestione tecnica e amministrativa dell’immobile, individua le condizioni di fattibilità per eventuali opere di ristrutturazione e riqualificazione energetica, con risvolti non solo di carattere commerciale, ma anche legale e ambientale. Un servizio di consulenza a 360° che riusciamo a garantire in tutta la sua complessità grazie a consolidate competenze professionali e alla collaborazione con partner di comprovata fiducia.

L’attività di valorizzazione di immobili a Roma è caratterizzata da un’elevata interdisciplinarietà in quanto interessa vari ambiti, da quello strutturale e impiantistico fino a quello urbanistico-catastale: è compito di Immobil Studio provvedere con efficienza ad ogni aspetto, compresa l’attestazione di idoneità abitativa di ogni immobile. In base alle richieste specifiche, i nostri professionisti effettuano un accurato servizio di progettazione e di raccolta di documentazione, da analizzare insieme ad ogni committente a cui offre una consulenza completa, al fine di rendere accessibile la comprensione degli elaborati tecnici e di valutare le potenzialità di un immobile in termini di redditività.

A fronte degli accordi presi con il cliente, Immobil Studio effettua ogni genere di intervento di ristrutturazione e di manutenzione ordinaria o straordinaria: dalla sostituzione di parti strutturali all’eliminazione di barriere architettoniche, dal restyling degli interni fino all’istallazione di pannelli fotovoltaici. Ciò avviene mediante lo studio delle planimetrie e delle sezioni, la progettazioni degli spazi di unità abitative o commerciali e l’individuazione di beni architettonici con relativi vincoli edilizi. Per ogni pratica lo staff provvede a presentare la Denuncia d’inizio Attività (DIA) e la Segnalazione Certificata d’Inizio Attività (SCIA). In base ai requisiti richiesti dalla legge, inoltre, si occupa di presentare certificazioni e attestazioni di idoneità che permettano di riqualificare l’immobile in base agli interventi effettuati.