Valutazioni immobiliari Roma Immobil Studio

Valutazioni e Perizie

L’esperienza maturata a 360° nel campo immobiliare ed amministrativo permette a Immobil Studio di contare su una rete di risorse professionali in grado di occuparsi in modo competente di ogni esigenza in ambito immobiliare. Il nostro staff effettua valutazioni immobiliari a Roma volte all’individuazione del valore di interi stabili o di singole unità abitative, richiede le visure catastali necessarie per l’aggiornamento fiscale ed amministrativo e provvede al rilascio dei condoni edilizi, dei permessi e dei certificati di abitabilità e agibilità.

I professionisti di Immobil Studio sono in grado di fornire accurate perizie degli immobili in sede sia giudiziale che stragiudiziale, corredando la documentazione con materiale fotografico e scheda tecnica dell’immobile oggetto di perizia. Valutazioni e perizie sono necessari non solo in ottica di investimento, ma anche per la richiesta di mutui bancari, finanziamenti e per la stipula di polizze assicurative. La nostra azienda si occupa di effettuare perizie anche in ambito condominiale: in caso di guasti, malfunzionamenti e perdita delle tubature, ad esempio, provvede ai sopralluoghi necessari alla valutazione del danno, necessaria per quantificare le spese di ripristino. In qualità di amministratore condominiale, il nostro team gestisce le operazioni di manutenzione, stabilisce le competenze e i costi relativi.

Nel suo ruolo di intermediazione tra i diversi utenti della realtà immobiliare, tra conduttori, proprietari ed enti statali, Immobil Studio fornisce qualsiasi tipo di consulenza tecnica, finalizzata alla risoluzione di problemi sia di carattere commerciale che di natura fiscale, all’avviamento di opere edili o alla quantificazione di un intervento di manutenzione. L’obiettivo è di affiancare il cliente in ogni operazione necessaria al conseguimento di una trattativa commerciale o di un prestito bancario, fornendo pareri professionali su ogni aspetto.

Una competenza specifica in ambito peritale ci permette di fornire perizie e valutazioni immobiliari a Roma, oltre alla richiesta, presso l’Agenzia del Territorio, delle mappe e delle visure necessarie per conoscere la classe, la categoria e la rendita catastale attribuita ad un immobile. Lo staff provvede alla presentazione, presso gli uffici di competenza, di ogni pratica occorrente per il rilascio di condoni edilizi, concessioni ed autorizzazioni per le opere edili, certificati di agibilità e di abitabilità. Si tratta di servizi accessori ad altre pratiche di natura fiscale, amministrativa o commerciale, necessari per avere un esatto aggiornamento del valore di un’unità immobiliare o di uno stabile.